Raffinatrici e Conche

 

Mulini a sfere per la raffinazione di cioccolato e creme. 

Conche rotative di capacità a partire da 500 kg
Esaltazione dell'aroma del cioccolato grazie al rispetto del metodo tradizonale di concaggio, applicato con efficienza migliorata.

Tank

 

Ampio assortimento di tank di scioglimeto e stoccaggio per capacità da 100 a 10.000 kg. 

Costruiti integralmente in acciaio inossidabile a doppia parete e termoregolati.
Superfici perfettamente lisce per la massima semplicità di pulizia nel rispetto dei più restrittivi regolamenti sanitari.

 

Temperatrici

 

Temperatrici automatiche e continue per il temperaggio di cioccolato e creme, per capacità a partire da 200 kg/h.

Controllo elettronico e programmazione del processo di temperaggio attraverso pannello operatore touch screen ad interfaccia grafica.
Differenti versioni con lay-out orizzontale o verticale delle unità temperanti, con o senza vasca di alimentazione integrata, in base al sistema di alimetazione desiderato.

 icone prodotti

Miscelatori

 

 

Sistemi automatici e continui per la miscelazione di cioccolato e creme con granulati secchi, aromi e coloranti liquidi nelle percentuali desiderate.

Concepiti per semplificare al massimo la gestione di un vasto assortimento di colori e sapori attraverso cambi prodotto semplici e veloci, eliminando le complesse operazioni di pulizia di tubazioni e tank di stoccaggio richieste dai tradizionali sistemi di miscelazione a batch.

 

Dosatori

 

Dosatori rotanti o a pistoni per cioccolato, masse grasse o zuccherine e liquidi. 

Tecnologia one shot e multishot per la formazione di articoli ripieni in una sola dosata, con gestione simultanea indipendente di 2, 3 o 4 masse diverse.
Controllo computerizzato del dosaggio e movimentazione delle testate anche su più assi.

 

Tunnel di raffreddamento

 

Tunnel di raffreddamento orizzontali a rete o a nastro per il raffreddamento di articoli in stampi, su placche o direttamente appoggiati sul nastro stesso.

Dotati di evaporatori ad alto rendimento, ventilatori centrifughi e controllo elettronico della temperatura.
Costruzione modulare che ne facilita l'estensione in fasi successive.

 

Rotative

 

Rotative a caricamento manuale o automatico per la formazione di corpi cavi e la produzione di articoli  ripieni con tecnologia ad iniezione. 

Vibrazione e rotazione dello stampo su tre assi regolabile per una spalmatura ottimale del cioccolato negli alveoli.

 

Linee di modellaggio

 

Linee di modellaggio per la formazione di articoli di cioccolato massiccio e ripieno con tecnologia tradizionale, a iniezione e One Shot.

Concepite per garantire un'operatività senza soste 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 e minimizzare le esigenze di manutenzione.
Controllo computerizzato centralizzato del processo.

 

Linee a nastro

 

Linee a nastro per la produzione in automatico di articoli tagliati e punzonati in più strati di diverso colore e sapore.

Equipaggiabili con diversi sistemi di taglio in base alle caratteristiche del prodotto: ghigliottine a varie velocità, taglierina mobile e punzonatore.

 

Macchine accessorie

 

Miscelatori, dosatori di granulati e frutta secca, pompe per cioccolato e vasche mobili.

Studiati per essere integrabili in qualsiasi momento sulle linee di Delver esistenti, ampliandone progressivamente la versatilità e garantendo l'adattabilità degli impianti alle mutevoli esigenze di mercato.

 

www.prosweets.com www.ipack-ima.com